martedì 22 aprile 2014

Macchine Telecomandate Ferrari Testarossa scala modello 1.24


macchine telecomandate



Abbiamo iniziato con un nuovo progetto per il modello di appassionati di macchine telecomandate. Abbiamo intenzione di costruire una nuova scala di modello Tamiya 01.24, in particolare di un modello del Cavallino Rampante. Sì, prendiamo la vista del passato per ricordare un sport che hanno segnato un'epoca, Ferrari Testarrosa.


Il Testarrosa è nato all'inizio degli anni 80 con un chiaro obiettivo di conquistare il mercato americano. In Europa Ferrari aveva un mercato stabile con modelli come la 512BB, 308 GTB 288 GTO, variante più aggressiva o 365 GTB Daytona, così ha deciso di intraprendere l'avventura di progettare e produrre uno sport più in linea con i gusti e le preferenze dei potenziali acquirenti americani.


macchine telecomandate



Para ha rotto la 512BB base ma migliorando tutte le sue debolezze. Il motore era un 12 cilindri 5 litri sviluppato 390 HP e fu in grado di raggiungere i 290 Km/h, che per il momento è stata una splendida performance.


macchine telecomandate


Una delle debolezze della 512BB fu il posizionamento del sistema di riscaldamento e raffreddamento. Per migliorare il rendimento e la distribuzione di peso questo è stato disposto nella parte anteriore della vettura, così costretto a distribuire tutte le righe sotto acqua calda dal pozzetto fino sul retro (dove era situato il motore), e poiché quelli isolati non erano molto compiuti il risultato era che il driver "fortunato" poteva sentire come in un forno a microonde.


macchine telecomandate



En che la Testarrosa Ferrari optata per la collocazione dei radiatori ai lati, a destra all'altezza del motore, che ha eliminato il problema dei condotti di acqua calda per la cabina di pilotaggio e permesso più spazio nel vano bagagli anteriore. Il problema era che, in quanto la posizione, era indispensabile utilizzare alcuni enormi radiatori per afferrare un adeguato flusso d'aria. In quel momento apparve la testa e matita di Pininfarina, che ha ideato alcune alette orizzontali come un branchie laterali che portano il flusso d'aria direttamente ai radiatori.


La soluzione era esteticamente radicale ma molto efficace, anche se quello che non sapeva in Pininfarina è che questi "branchie" diventano la caratteristica del segno distintivo di questa vettura.


macchine telecomandate



El Testarrosa finalmente visto la luce nel 1984 e dal primo momento divenne il "ammiraglia" del marchio italiano. Tale fu il successo di questo modello che molte delle successive creazioni del marchio sono chiaramente ispirati, come per esempio il TR F512, 348 o 355. macchinine a scoppio telecomandate


Nel caso di un macchine telecomandate famoso sportivo era inevitabile che ogni nota marca modello fuori sul mercato un kit per costruire il modello. Questo è il caso della Tamiya, che vende ancora un kit della Testarrosa che non è troppo difficile da trovare. Nella seconda parte dell'articolo mettere le mani sulla cima di questo modello di Ferrari e si sposta processo di costruzione.

Nessun commento:

Posta un commento