sabato 29 marzo 2014

La pressurizzazione e pompe di carburante sui motori rc

Nei motori high-end macchinine a scoppio telecomandate, spesso cercano il potere, così spesso utilizza una speciale carburatori e pompe per carburanti.

I carboidrati usuali esistenti sulle macchine telecomandate funzionano sul principio Venturi, l'aria che passa attraverso il Venturi carburadoren macchine radiocomandate, che passa attraverso la parte più stretta, accelera e riduce la pressione a questo punto, succhiare il carburante attraverso un orifizio. In questo modo viene creata la miscela di aria e combustibile. D'altra parte la potenza di un motore è proporzionale alla quantità di combustibile che può essere bruciato e per ottenere più potenza tende ad utilizzare carburatori così grandi. Il problema è che il diametro interno è più grande del carburatore, l'aria che passa attraverso di essa diminuisce la sua velocità e la differenza di pressione non sarà sufficiente per aspirare carburante. Il risultato sarà una velocità instabile minimo o medio motore auto a scoppio radiocomandate.

Inoltre spesso accade che il serbatoio del carburante è lontano dal carburatore , che può causare facendo figure acrobatiche , variazioni verificarsi nel flusso di carburante , causando variazioni di rapporti aria / carburante e può provocare lo spegnimento del motore   scoppio radiocomandate.


macchinine a scoppio telecomandate




Per risolvere questi problemi , una pompa di carburante in macchinine a scoppio telecomandate è impiegato . Questo è un dispositivo che permette un controllo di combustibile a pressione costante nel gas indipendentemente dalla posizione del serbatoio rispetto al motore . Oltre alla pompa del carburante per l'arrivo di questo carburatore è meno dipendente aspirazione prodotta dal motore , consentendo l'uso di grandi carburatori diametro .

Tutte le pompe carburante operano tipicamente da variazioni di pressione , per mezzo di impulsi che si verificano all'interno del carter motore . Il blocco motore è collegato tramite un tubo in silicone alla pompa del carburante (quanto più corto possibile) , all'interno della pompa è una camera con una membrana mobile , all'altra estremità è una serie di valvole che solo consentire il flusso del carburante in una direzione verso il carburatore . Un dispositivo di controllo mantiene la pressione tra i valori misurati .

Pompe motori " Perry " derivati ​​motoseghe ( carburatori Walbro ) e tutti i motori OS con pompa carburante , operare su questo principio .

Derivati ​​Chainsaw motori sono dotati di una pompa integrata e il carburatore non ha bisogno di installazione . Nei motori O.S. installazione è più complicata , è necessario disporre di un tubo di raccordo carter alla pompa del carburante e due tubi , uno per consentire l'inoltro di carburante in eccesso e uno per collegare la pompa del carburante e il carburatore e sensore di controllo il livello di vuoto del diffusore . Pompe di carburante sono già regolamentati di origine e non è raccomandato impostazioni di fabbrica variano .

Se si desidera installare una pompa di carburante di un motore che porta la serie , usiamo una pompa di carburante " Perry" . La pompa è costituito da un cilindro a tre vie . Uno di loro , nella parte bassa si è collegato al basamento del motore. Il secondo è collegato al serbatoio del carburante e il terzo conduttore del carburante al carburatore . Gli ultimi due connettori sono separati da un dado esagonale per regolare la pressione della pompa . Per regolare la pompa Perry , seguendo le istruzioni , ruotare la vite di regolazione fino a 2 mm dal bordo della sede . Se il carburatore è troppo ricca , si svitare la vite di 1/4 di giro alla volta fino a trovare l'impostazione corretta . Fare attenzione a non stringere eccessivamente la vite , come possiamo rompere la membrana interna .

installazione della pompa di pressurizzazione di pere e pompe di carburante per il motore rc Perry Installazione di una pompa tipica

Pompe di carburante per il possesso di membrane , valvole e piccoli condotti possono ostruirsi o danneggiati e quindi l'installazione di un buon filtro tra il serbatoio e la pompa , oltre a utilizzare combustibile di qualità è necessario. Questo filtro deve essere pulito e controllato regolarmente .

pressurizzazione rc filtro del combustibile e carburante per motori rc filtro del carburante

La pompa del carburante può essere pulita con l'introduzione di metanolo in esso e lasciando per qualche tempo collegando così i fori per evitare l'evaporazione .

C'è un modo semplice ed economico per garantire fornitura di combustibile carburatore art . È per pressurizzare il serbatoio del carburante .

Oggi pressione del carter e non utilizzata come una sorgente di pressione per pressurizzare il serbatoio del carburante , perché è in forma di impulsi e alta e carburazione ottenuto non è molto buona . Tuttavia la pressione di scarico è inferiore, ma è più stabile e varia secondo migliore velocità del motore in modo che sia più adatto da pressurizzare il contenitore .

Serbatoio pompe di pressurizzazione pressurizzazione 350x158 combustibile e motori per rc Installazione del sistema del serbatoio di pressurizzazione

La maggioranza di scarico del motore sono dotati di una serie di potenze da collegare alla pressione del serbatoio attraverso un tubo in silicone . Questo sistema funziona bene per la maggior parte dei motori e dà un motore carburazione stabile .

Nessun commento:

Posta un commento