mercoledì 14 maggio 2014

Lo spirito di eccellenza e Alessandro Zanardi

macchine telecomandate


In questi giorni in cui siamo sconvolti dopo l'incidente al driver Maria de Villota in Inghilterra a bordo della Formula 1 Marussia , me l'idea di scrivere un articolo " ottimista" su un pilota che , dopo aver subito un incidente sorto come o più più duro di Maria , poteva andare avanti e continuare a funzionare come una persona , quello che piace fare e ti rende felice . macchine telecomandate

Parlo italiano Alessandro Zanardi , che è il protagonista della foto che apre questo articolo .

Alex Zanardi è nato nel 1966 a Bologna ( Italia) e fin da piccolo ha mostrato grande abilità al volante . Con poco più di 20 anni e ha vinto nelle categorie di Formula 3 e Formula 3000 , e nel 1991 ha fatto il suo debutto in Formula 1 le mani la squadra di Jordan come premio per aver vinto il titolo di Formula 3000 .

Nel 1993 , come pilota della Lotus , Alex avrebbe sofferto prima battuta d'arresto nella sua carriera a causa di un grave incidente durante il Gran Premio del Belgio , che si tiene a Spa- Francorchamps . Questo incidente gli ha fatto perdere l' inizio della prossima stagione a causa dei danni , e quando tornò la Lotus erano già in declino e quella macchina così inaffidabile chiuse la porta alle squadre più alti . La sua carriera in Formula 1 sembrava finito.

macchine telecomandate



Ma poi ho avuto l'opportunità di " ottenere Americhe" e andare a competere nel CART americano, dove chiaramente trionfato e vinto una grande popolarità , ottenendo il titolo di questa categoria impugnata nel 1997 e 1998 .

Con il rinnovato morale , Zanardi per tornare nel 1999 di Formula 1 la mano di Williams, ma i risultati non erano come previsto , finendo la stagione senza segnare e decidere di tornare a CART negli anni successivi .

Poi è arrivata la svolta della sua vita . Il CART ha fatto una visita speciale in Europa nel mese di settembre per celebrare una carriera in Eurospeedway Lausitz ( Germania), dove Zanardi ha subito il più grande incidente della sua carriera . Mentre stavo conducendo la gara italiana ha perso il controllo del suo veicolo e una delle vetture che è venuto dopo di lui oltre 300 kmh lo ha colpito lateralmente un modo brutale , letteralmente, lasciando la sua auto in due.

L'informazione , come sempre in questi casi , erano confuse e contraddittorie , ma il risultato di tale impatto era chiaro e difficile da assimilare : Zanardi ha perso entrambe le gambe fino alle ginocchia . Era l' inizio della sua nuova vita .

Coloro che hanno visto Zanardi sanno che si tratta di una persona che ha sempre , la situazione può essere , sorridendo . Vederlo camminare nel paddock è quello di vedere una fonte di vitalità diffondere sorrisi e infettare il resto . Questo perché dopo l'incidente e dopo la schiena e Alex è stato estenuante riabilitazione di nuovo a camminare grazie ad una protesi , e non contento di ciò deciso , dopo non più di due anni che volevo tornare alla concorrenza. E lo ha fatto .

macchine telecomandate



Da questo momento ha guidato i veicoli sono stati adattati alle loro capacità (tutto condotto con le mani ) e "resurrezione " è stato un omaggio alla CART gli ha dato nel 2003, quando ha completato una modalità di visualizzazione ritorna a Manca la gara fatidico Lausitz nel 2001 , e anche la marcatura tempo per lasciare i primi 5 classificati . Semplicemente affascinante, e un grande esempio di superare il livello massimo.

E non solo , ma nel 2004 Zanardi aveva trovato quella che sarebbe diventata la sua nuova specialità automobilistica , auto da corsa , e in primo luogo nel Touring Car europeo ( ETCC ) e successivamente nel World Touring Car Championship ( WTCC ) che meravigliato con grandi carriere , sempre in competizione al livello comparabile con gli specialisti leader; ben permettersi la licenza di provare una Formula 1 BMW Sauber nel 2006 solo rimuovendo la colonna vertebrale torna a guidare una macchina di F1 .

macchine telecomandate



A mani sempre una BMW Serie 3 preparata dal team ROAL BMW Team Zanardi gestiti 4 vittorie nel World Touring Car Championship tra il 2005 e il 2009 , quando , dopo la stagione finita , ho deciso che avevo incontrato su un palco la sua vita .


Ed è che Alex si impegna sempre in nuovi progetti , e non contento di continuare a competere ai massimi livelli , anche con la sua disabilità , l' italiano aveva trascorso anni partecipando a lunga distanza di corsa sedia a rotelle. Nel 2007 ha partecipato alla maratona di New York e sembra che ancora una volta ha " catturato il bug" , dal momento che negli ultimi anni si è concentrata sulla formazione non-stop in questa categoria di realizzare un nuovo sogno: partecipare ai Giochi Paralimpici .

E sarà , Zanardi sarà parte della squadra paralimpica italiana a partecipare nell'arte di Maratona (che ha già vinto gare come New York o Roma ) ai Giochi Paralimpici di Londra , che si terrà nel mese di settembre .

macchine telecomandate



Quindi, come vedete la sintesi che possiamo trarre è che lo spirito di superare la maggior parte degli esseri umani è molto più grande di quanto si pensi quando di fronte a situazioni difficili , ma le persone che sono atleti di elite sofferenza contrattempi che la vita non ha più predisposto un punto e seguita da una brillante carriera. Alex Zanardi potrebbe e non ho dubbi che Maria Villota seguire l'esempio più presto e avremo di nuovo in lizza partecipare a quello che viene proposto .

Nessun commento:

Posta un commento